4. giu, 2022

87° post/Reminder 20: 17 febbraio 1992 - 12 giugno 2022 Trent'anni da Mani Pulite ai 5 referendum sulla supercasta dei magistrati italiani

Dall'almanacco dei martiri del dovere, riportiamo che, come oggi, il 4 giugno 1835 morì esule a Brighton in Inghilterra, il n.h. Giuseppe Pecchio di anni quarantacinque, amico di Confalonieri, Pellico e Porro, processato nel 1821, condannato a morte in contumacia.

"E' IL CUORE DEL POTERE. UN BLOCCO GRANITICO, INTOCCABILE E SOPRATTUTTO AUTOREFERENZIALE, IN QUELLA SUPERCASTA CHE E' LA MAGISTRATURA"

Questo si legge nella quarta di copertina del libro intitolato "POTERE ASSOLUTO - I CENTO MAGISTRATI CHE COMANDANO IN ITALIA" del vicedirettore del quotidiano Repubblica, Sergio Rizzo.
Prima del referendum del 12 giugno 2022 (si vota solo domenica, non il lunedì) consigliamo a tutte e a tutti di leggerlo.

Il voto del 12 giugno è l'unica possibilità che abbiamo di far sentire la voce del popolo al Parlamento che dai Cinque Stelle a Fratelli d'Italia non ha nessuna intenzione di limitare e riportare nei confini della Costituzione gli esponenti antidemocratici della supercasta giudiziaria, politica e affaristica, sempre più potente dall'inizio di mani pulite ad oggi, ormai senza freni.