12. giu, 2022
95° post/ultimo reminder: RAI sanzionata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per aver oscurato i referendum di oggi (si vota dalle 7 alle 23)
Dall'almanacco dei martiri del dovere, riportiamo che, come oggi, il 12 giugno 1799 al Ponte della Maddalena sulle sponde del Sebeto, Luigi Serio avvocato cinquantenne, professore di eloquenza all'Università di Napoli, fu ucciso dalle orde del Cardinale Ruffo, Vicario generale del Re di Napoli, assieme ai tre nipoti Giuseppe, Alfonso, Antonio De Turris e all'abate Giuseppe Cestari già direttore degli archivi reali.
Prende la parola, giusto un attimo prima che sia troppo tardi, l’AgCom. E arriva la sanzione per la Rai, che ha oscurato deliberatamente la campagna referendaria.
«Sono da accogliersi le ragioni di chi ha presentato l’esposto».
E viene fatto particolare riferimento al monologo di Luciana Littizzetto a Che Tempo che fa su Rai3.
Bene che l’Agcom richiami la Rai per la violazione dei principi in materia di par condicio e pluralismo durante la campagna referendaria. Resta il grave vulnus democratico nell'esito del lavoro svolto dal servizio pubblico televisivo, che ormai il danno lo ha fatto e, arrivati al giorno del voto di oggi, resta anche la consapevolezza che il servizio pubblico televisivo, la RAI, che è parte maggioritaria del cosiddetto quarto potere, si sia così facendo schierata con i nemici di Falcone e Borsellino, che ancora oggi sono sulla scena per oscurare la democrazia nella vita degli italiani e delle italiane.
Il risultato che si otterrà nelle urne sarà comunque un risultato politico importante.
Non c’é nessuna sinistra democratica al mondo che non è attenta ai diritti civili e che fa il cagnolino al guinzaglio dei sistemi deviati giudiziari-politico-affaristici che abbiamo denunciato con i nostri post nell'ultimo mese, essere ben presenti in Italia negli ultimi trent'anni .
Purtroppo il Pd ha scelto di sostenere questa posizione umiliante.
Nunc et Semper
Resistenza